You are here
Home > Organizzare un viaggio in macchina per l’estate

Finalmente l’estate è tornata e con la bella stagione, è giunto anche il momento di pensare alle proprie vacanze. Un viaggio in macchina è un’ottima idea se la meta per le vacanze non sarà molto lontana. Tuttavia, la soluzione del viaggio in auto è un vero ever green per le vacanze di famiglia low cost. Inoltre, appena raggiunta la propria destinazione, si avrà piena autonomia di spostamento, senza dover dipendere dai mezzi pubblici oppure dai taxi, quindi fare un viaggio in macchina rappresenta un’esperienza unica, purché si prendano i corretti accorgimenti.

Per organizzare un viaggio in macchina, la prima cosa da fare è controllare assicurazione, bollo, revisione e ricambi della vostra auto, sono state fatte di recente.

Per quando riguarda la preparazione della valigia, occorre mettere cose intercambiabili e ragionate, in modo da viaggiare alquanto leggeri. Portate accessori dai colori neutri in modo da abbinare facilmente, 2 paia di scarpe, 2 borse saranno sufficienti (una tote per il pomeriggio ed una crossbody per la sera), una giacca e un cardigan per le serate ventose, e scegliete dal vostro guardaroba 3 pantaloni e 3 mise corte con più t-shirt da abbinare in quanto si tratta dell’indumento che indosserete più spesso.

Sempre presente è il beauty case, dove mettere doccia-shampoo, dentifricio e spazzolino, una crema viso-corpo e l’essenziale per il makeup. Da non dimenticare qualche asciugamano ( poco ingombrante ad esempio in microfibra) anche se nelle camere il cambio di asciugamani avviene giornalmente è bene averne anche qualcuna di scorta per il viaggio in auto.

Organizzare casa prima di partire per una vacanza

Prima di partire per bella vacanza, preoccupatevi di consumare tutto il cibo fresco e a breve scadenza, come: frutta e verdure, latticini, sughi e marmellate o conserve già aperte.

Un consiglio importante è quello si spegnere tutti gli elettrodomestici, prima di partire, ovvero staccare la spina dalla TV, dal forno a microonde, dal modem, dalla lavatrice ecc… perché anche se non sono in funzione consumano ugualmente energia. Per ultimo non dimenticate di chiudere il gas.

Per lo più, prima di partire per una vacanza, organizzatevi nel prendetevi cura delle vostre piante, svuotare il cesto dei panni sporchi per evitare che vi attende un cattivo odore al vostro ritorno!

Ordinate la casa prima di partire, lasciate la cucina e il bagno ben puliti, chiudete bene gli infissi a Riminio in qualunque altra città voi siate, e assicuratevi che anche i rubinetti siano ben chiusi. Non dimenticate di buttare la spazzatura.

Top