You are here
Home > In giro in auto per la Romagna

Andare in giro in auto per la Romagna è sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Ci troviamo di fronte a una delle regioni più belle, più ricche di cultura, di storia, che offre una gastronomia davvero unica. Tra borghi e alcune mete marittime immancabili, la Romagna è semplicemente stupenda.

In auto per la Romagna: cosa vedere?

Visitarla in auto è assolutamente consigliabile. Prima di tutto, il viaggio in auto vi permette di fermarvi dovunque vogliate: e questa è una comodità certamente indiscussa. Ma che cosa vedere in Romagna? Quali sono le mete che non possiamo mancare in alcun modo?

Prima di tutto, è praticamente impossibile non ammirare le meravigliose colline romagnole. Possiamo riscoprire il piacere del verde collinare e, ovviamente, anche dell’azzurro della costa, per soddisfare gli amanti della natura o del mare. Sicuramente, tra le mete più ambite al mare troviamo Rimini e Riccione, due capisaldi praticamente di questa regione.

Tra borghi e mete marittime

Tra locali e stabilimenti sulla spiaggia, anche Rimini e Riccione offrono delle bellezze uniche. Per esempio, la parte più interna di Rimini è una scoperta piacevolissima: case colorate, verde lussureggiante, relax nelle varie Spa offerte dal territorio. Non è da meno Riccione, un luogo magico in cui rilassarsi e staccare dal lavoro.

Parlando della Romagna, è impossibile non menzionare i suoi borghi, che certamente rientrano nelle parti più belle della terra. Vicino Rimini, infatti, è possibile riscoprire già ben cinque borghi medioevali che hanno molto da raccontare: la storia del nostro paese e della regione.

Possiamo suggerirvi, infine, di fermarvi per qualche giorno a Riccione, meta elegante, perfetta per staccare, poiché offre numerose Spa e spiagge ben attrezzate, grazie agli stabilimenti balneari presenti. La Romagna è un residence a Riccione sul mare decisamente da vivere!

Se siete in giro in provincia di Rimini, potrete fermarvi al Germano Reale, un agriturismo con piscina a Rimini che offre camere: una struttura davvero ben realizzata e curata. A Riccione, invece, c’è il Residence Saturnia, ottimo residence familiare per chi ha bisogno di fermarsi e di divertirsi sulla spiaggia. Ci sono tutti i comfort che possiate mai desiderare! Se siete partiti con i vostri figli, una tappa obbligatoria è il ristorante per bambini a Rimini Infabula.

Top