You are here
Home > Il cashback nel settore automobilistico

Il cashback è un particolare sistema di affiliazione che ti permette di guadagnare denaro mentre fai acquisti. Per capire meglio il concetto, immagina di far parte di un sistema di cashback e di fare acquisti per un totale di 100 euro. Il sistema ti garantisce un cashback calcolato in percentuale sulla somma spesa, ipotizziamo il 4%. A questo punto, la spesa di 100 euro (se fatta presso un negozio convenzionato e presentando la carta di affiliazione al momento del pagamento) permette di avere un ritorno di denaro di 4 euro, che vengono solitamente accreditati sul proprio conto corrente o aggiunti su tale carta di affiliazione come credito da usare in futuro, il che porterebbe la spesa totale effettuata a 96 euro (100 meno i 4 avuti indietro).

I sistemi di cashback stanno avendo una diffusione decisamente notevole soprattutto nel corso dell’ultimo periodo. Sono sempre di più le aziende appartenenti a vari settori merceologici che si stanno affidando a questi sistemi per cercare di acquisire maggiore clientela.

Tra i tanti c’è anche il settore automobilistico, del quale hanno già deciso di far parte di sistemi cashback per lo più aziende di piccole/medie dimensioni come officine meccaniche, carrozzerie, gommisti e concessionarie. Può trattarsi di splendide realtà locali o aziende appena nate che vogliono affermarsi nel loro campo e che, per farlo, cercano di usufruire di questo eccellente canale di marketing.

Tra le migliori aziende che propongono cashback vediamo Lyoness, una delle più grandi a livello mondiale, il cui successo in Italia non è sfuggito a blogger e siti del settore.

Top