You are here
Home > Accessori Auto > Coprisedili

La scelta di un buon coprisedile è un momento fondamentale per mantenere in buono stato la propria autovettura.

È infatti frequente che il materiale di rivestimento dei sedili del veicolo subisca un facile deterioramento causato dall’uso e dalla scarsa attenzione. La presenza di animali in auto potrebbe inoltre compromettere in modo irrimediabile il rivestimento dei sedili, così come l’effetto dei raggi UV in caso di esposizione al sole per lungo tempo.

Tra gli ulteriori vantaggi da considerare, va aggiunto che i coprisedili sono genericamente lavabili in lavatrice, costituendo quindi un notevole risparmio di denaro: qualora infatti fossero direttamente i sedili a sporcarsi, sarebbe necessario portare la vettura in autolavaggio, con tutte le conseguenze che questo comporta in termini di spese.

Per gli amanti del design e del gusto estetico, la scelta di un accattivante modello di coprisedile può costituire occasione di un rinnovamento dello stile dell’auto, introducendo colore e freschezza negli ambienti interni.

Una prima grande divisione all’interno della categoria dei coprisedili è da effettuarsi tra i prodotti universali, adattabili quindi a qualsiasi auto, e quelli su misura. Ovviamente i primi garantiranno un prezzo più contenuto, andando incontro alle tasche più esigenti; i secondi, invece, offriranno un livello manufatturiero di gran lunga superiore e comporteranno una spesa (spesso ampiamente) maggiore.

Un primo esempio di prodotto universale di ottima qualità sono i coprisedili Siège Sport Set Dallas. La casa produttrice, ad un prezzo (in data odierna) di quasi 300 Euro, fornisce una coppia di coprisedili dal design accuratissimo, adatto in particolare alle auto sportive, disponibile nei colori grigio-nero e nell’estremamente elegante beige-nero.

Ulteriore esempio di coprisedile universale è offerto dalla Tuning, la quale offre un prodotto adattabile a qualsiasi sedile e fabbricato in tessuto. A differenza del modello precedente, destinato ad una clientela selezionata sia per quanto riguarda la specificità del prodotto che per il suo prezzo, il set di coprisedili universali della Tuning è destinato ad un pubblico ben più vasto, con particolare riguardo alle auto familiari e (soprattutto) agli acquirenti con disponibilità economiche più contenute. Della stessa marca e tipologia sono disponibili versioni in nero, azzurro, rosso e grigio.

Se il cliente è inve interessato ad un prodotto unico e su misura, si può rivolgere a stabilimenti specifici per la produzione di coprisedili sulla base delle dimensioni e della tipologia dei sedili della sua auto. È comunque possibile reperire prodotti di aziende che commercializzano coprisedili su misura per dei modelli di grande successo: è questo l’esempio del Set Coprisedili su Misura Asiam, fabbricato in ecopelle esclusivamente per i modelli di auto Smart for Two e Roadster 2000/2007.

Top