You are here
Home > Un’estate in giro per l’Italia

Le vacanze sono una delle cose a cui non si riesce a rinunciare, specialmente dopo un anno di lavoro pesante, e negli ultimi due lo è stato ancora di più a causa delle difficoltà vissute per la pandemia di Covid-19. Finalmente questa estate c’è stata un’apertura verso l’esterno, e la nostra nazione è sicuramente una risorsa in fatto di luoghi da visitare.

Dunque, è bene rimanere fedeli alla nostra terra, e questo anno, come anche i prossimi, dedichiamoci un’estate in giro per l’Italia. Nel nostro articolo di oggi ci soffermeremo su due tipologie di residenze estive, che si trovano in due località italiane molto famose e belle da vedere, ovvero Riccione e Senigallia.

Riccione

Una delle località turistiche estive più famose e visitate in assoluto, questo da oltre 50 anni. Il tipo di vacanza classico, ovvero quello che prevede il viaggio con la famiglia al completo, figli compresi, a portato le strutture recettive a migliorarsi e adeguarsi anno dopo anno alle esigenze di questa tipologia di viaggiatori.

Per questa ragione, l’hotel per le famiglie a Riccione ha visto la sua nascita prima di tutte le altre località del Paese, e si tratta di un tipo di albergo che presenta servizi e camere pensati e realizzati specificatamente per famiglie numerose. Dunque, sono hotel che prevedono servizi anche per i più piccoli, come intrattenimento e aree giochi dedicate.

Senigallia

La country house a Senigallia è certamente una delle novità in assoluto degli ultimi anni. Si tratta di fatto di una struttura di campagna che si ispira a quella tipica inglese, e che viene utilizzata come residenza di per ospitare viaggiatori.

Si tratta di un tipo di vacanza diverso da quello che si cerca in un hotel a due passi dal mare, in quanto chi sceglie di venire in un albergo come la Country House cerca una vacanza rilassante, lontana dalla confusione e quindi dai borghi e spiagge affollate, andando in cerca di una rigenerazione della mente e della psiche. Il contesto verde e di paesaggio in cui sono calate le strutture di questo tipo, permettono di trovare al 100 percento quello che stiamo cercando.

Top