You are here
Home > All Reviews > Vacanza In Auto? Abbiamo Provato I Prodotti Raptor 4×4

L’Osservatorio vacanze del Touring Club Italiano ci racconta anche quest’anno tendenze e desideri degli italiani in vista delle prossime vacanze.L’Italia sarà ancora la meta preferita per il 73% degli intervistati e il 56% dei viaggiatori si muoverà in auto prediligendo mete meno usuali (83%).

Noi che amiamo viaggiare a bordo di fuoristrada percorrendo  strade secondarie, panoramiche e talvolta impervie, conosciamo l’importanza di una buona manutenzione e di un buon rivenditore di ricambi con un servizio di assistenza efficace.

Cercavamo da tempo un punto di riferimento valido per i ricambi del

del fuoristrada ma volevamo trovare  un’azienda che avesse un servizio di vendita e assistenza in grado di “accompagnarci” anche in vacanza.

e abbiamo deciso di mettere alla prova Raptor 4×4

Vi parliamo quindi di Saglietti S.r.l. produttrice dei prodotti a marchio Raptor 4×4 e presente da oltre trent’anni sul mercato.

Dall’officina Saglietti di Vado Ligure nella provincia di Savona escono da decenni accessori di alta qualità per auto da competizione, questo ci ha dato la sensazione di aver a che fare con un’ azienda che conosce a fondo il mondo del fuoristrada e ci ha spinto a provarla senza troppa esitazione.

Prodotto e prezzi

Abbiamo preso visione del catalogo on line, la gamma di prodotti è molto ampia e include ricambi, accessori , allestimenti e componentistica per fuoristrada scelti tra i marchi più prestigiosi presenti sul mercato tra cui Nissan,Toyota, Jeep, Mercedes, Land Rover Daihatsu e Hyundai.

I prodotti sembrano voler rispondere con uguale attenzione alle esigenze del guidatore esperto, magari appassionato di agonismo, e a quelle della persona che sceglie il fuoristrada per uso quotidiano.

Scorrendo le sezioni del sito abbiamo trovato tutto quello di cui il nostro fuoristrada può aver bisogno prima della vacanza a partire dal kit per eseguire il tagliando completo di olio, grasso e filtri fino ai bauli da tetto. Abbiamo visitato con interesse anche la sezione  Expedition dove si trova un’ampia scelta di attrezzature e allestimenti per il campeggio come il  tendalino laterale e le tende rigide da tetto.

In diverse occasioni abbiamo sperimentato l’acquisto di  ricambi equivalenti e accessori. Le pastiglie freni ci sono state fornite con certificato di omologazione E11 per uso stradale, stampigliato su ogni pastiglia.

Siamo stati attenti ai prezzi? Si, ma non a discapito della qualità o della sicurezza. Del resto, usando il fuoristrada in occasioni piacevoli come le vacanze stiamo ben attenti a non cadere nella tentazione di fare acquisti da rivenditori con un listino prezzi allettante ma poco attenti alla qualità. Non ci saremmo mai perdonati un problema con qualche ricambio dovuto ad un acquisto fatto da un rivenditore poco affidabile solo per ottenere il prezzo più basso!

Possiamo quindi ritenerci molto soddisfatti dei prezzi di Raptor 4×4 considerando gli elevati standard di qualità di questa azienda. Prodotti con le stesse caratteristiche acquistati altrove avrebbero avuto costi decisamente più alti: Raptor 4×4 produce in sede, i ricambi arrivano all’acquirente senza ulteriori passaggi che inciderebbero sul prezzo finale.

Servizio e assistenza

Questo è l’aspetto che maggiormente ci interessava in occasione del nostro primo acquisto.

Raptor 4×4 ha un servizio di consegna molto puntuale, gli ordini vengono lavorati velocemente e nel giro di due giorni si riceve il prodotto. Le consegne non sono soggette a restrizioni e avvengono in tutta Italia.

Ricevuto l’articolo con il relativo certificato di idoneità e l’opuscolo con le istruzioni  si può provvedere al montaggio.

In caso di problemi o inconvenienti è disponibile un numero di telefono  dedicato esclusivamente all’assistenza post vendita.

Raptor 4×4 è raggiungibile anche per la richiesta di informazioni attraverso un indirizzo email e un ulteriore numero di telefono.

Questa organizzazione del servizio di assistenza era esattamente quello di cui avevamo bisogno per affrontare il nostro viaggio! L’assistenza di Raptor4x4 messa alla prova ci ha pienamente soddisfatti per un motivo molto semplice: la competenza. Avere un interlocutore che conosce bene il prodotto, comprende il problema e  sa individuare velocemente soluzioni anche quando sei lontano da casa e temi di rovinarti la vacanza è un gran bel vantaggio!!

Top